Thursday, May 10, 2018

Campagna pistoiese.

Primavera in Via delle Gaine.
  acrilico su tela 80x100 
A nord di Pistoia,vicino alla via di Valdibrana,c'è una piccola strada che costeggia le prime colline, dove sorgono ville e case coloniche,in un ambiente veramente ameno.Ecco che alla solativa fioriscono meli ,ciliegi e susini che rendono incantevole il posto.
Decisi di dipingere una grossa tela per portarla ad un'esposizione importante,organizzata dal Comune di Certaldo fiorentino.      Un quadro dipinto dal vero,una bella impresa per una come me che ama la comodità,ma era tanta la voglia di dipingere ,che non sentivo la fatica.
Si potrebbe pensare che non ci sia niente di creativo,ma non è così...i colori ,le fioriture e l'atmosfera è tutto diverso dalla realtà,è diventato il mio giardino incantato,dove vorrei vivere,un paradiso terrestre. Allora perchè dipingere dal vero...per respirare la primavera ,il profumo delle piante , le forme , le luci e le ombre,per provare quelle emozioni che fanno ricordare gli elementi più belli e vissuti,per creare la mia primavera pistoiese.
www.biondiart.it

No comments:

Post a Comment

In montagna

Le Carline. Un bellissimo ricordo della montagna pistoiese...durante una passeggiata sui prati scoscesi, che si trovano sotto il Lago Sc...