Thursday, June 7, 2018

La montagna pistoiese.

Cima Taufi.
acrilico su tela 60x100      
Il crinale più bello della montagna pistoiese, il passo delle Calanche,la Cima Taufi,le Roncacce più in basso,il Lago Scaffaiolo più in alto a destra. 
Un'aria molto buona,un'atmosfera da sogno. Anche alcuni pittori macchiaioli hanno dipinto questi luoghi ancora incontaminati,ma io l'ho saputo dopo,non ho voluto copiare i miei predecessori.Una finestra sulla natura con i verdi cupi della vegetazione sempreverde,il giallo dell'erba seccata al sole estivo e l'arancio dei gigli che nascono spontanei ,come le companule blù che spesso  troviamo  nei prati alti della nostra montagna.  
Ora ,a Pistoia,sogno di essere lassù,come quando andavo a piedi passando dalla Cuccola...in autunno coglievo le carline, che mi sono rimaste nel cuore.  Dalle Roncacce arrivano i sapori dei nostri monti ,latte,ricotta,formaggio ...e questo mi consola.

No comments:

Post a Comment

In montagna

Le Carline. Un bellissimo ricordo della montagna pistoiese...durante una passeggiata sui prati scoscesi, che si trovano sotto il Lago Sc...